pasticceria pozzi bormio

Termini e condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra il cliente e Pasticceria Pozzi s.n.c. pasticceriapozzi.it si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it.
Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine a Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come espresse qui di seguito.

Le fasi dell’acquisto saranno le seguenti:

  • invio dell’ordine e relativo pagamento da parte del cliente, tranne nel caso di pagamento in contrassegno dove il pagamento verrà effettuato al momento della ricezione del pacco;
  • conferma ricevimento dell’ordine tramite un messaggio di posta elettronica;
  • consegna da parte di Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it del prodotto ordinato al corriere espresso incaricato di eseguire la consegna all’indirizzo indicato.
    Si precisa che in caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, pasticceriapozzi.it invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore; fermo restando la possibilità per lo stesso di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO
È possibile scegliere una delle seguenti e sicure modalità di pagamento:

  • carta di credito con sistemi di pagamento sicuro PayPal e Stripe;
  • in contanti al Corriere alla ricezione della merce.

 

Carta di credito con Paypal  
Per motivi di sicurezza e trasparenza pasticceriapozzi.it utilizza PayPal come servizio di pagamento facile e sicuro, grazie ad esso è possibile effettuare pagamenti con carte di credito Visa, MasterCard, American Express e Discovery Card in tutta sicurezza.

SPEDIZIONI E CONSEGNE
Dedichiamo la massima attenzione alla preparazione e all’imballaggio dei colli in modo tale da evitare danneggiamenti alla merce, che arriva così in perfetto stato, pronta per essere gustata!

I prodotti vengono imballati nella nostra sede operativa di Bormio (SO) e vengono rapidamente spediti a destinazione con il corriere espresso BRT.

Al momento della spedizione il cliente riceve via e-mail il numero di tracking BRT che gli permette una costante informazione sulla movimentazione del pacco sino alla consegna.

Il corriere BRT consegna dal lunedì al venerdì (eccetto festivi) in orario d’ufficio e non può fissare appuntamenti.

Il corriere tenterà di consegnare il pacco per tre giorni lavorativi consecutivi, lasciando ogni volta una notifica, sulla quale sarà indicato il numero per contattare BRT.
Gli ordini non consegnati verranno rispediti al nostro magazzino.

TEMPI DI CONSEGNA
La consegna del pacco al destinatario avviene solitamente nell’arco di 24/48h dalla presa in carico della spedizione da parte del Corriere per spedizioni in Italia.

Per garantire una corretta conservazione dei prodotti gli ordini verranno evasi nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì gli ordini pervenuti dal giovedì alla domenica verranno evasi il lunedì successivo.

 

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Spedizioni in ITALIA (isole comprese)

La spedizione è effettuata tramite Corriere Espresso Bartolini 24/48h.

  • spedizione standard: € 13,90
  • spedizione in contrassegno: € 17,90
  • spedizione gratuita con una spesa minima di € 79,90

 

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso la Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente alla Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

 

Modalità di esercizio

A tal fine il Cliente deve rivolgersi alla Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, una comunicazione via posta (all’indirizzo della sede in Via IV Novembre, 4 – 23032 Bormio (SO)), o via e-mail (all’indirizzo info@pasticceriapozzi.it), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso; d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario, contrassegno) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con carta di credito e PayPal). In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, la Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore della Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it, dovrà avvenire senza ritardo e comunque, entro e non oltre il termine di 14 giorni successivi alla comunicazione del proprio recesso. Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto. Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. In nessun caso sarà possibile gestire il rientro dei prodotti o il cambio della merce direttamente presso la sede della Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

 

Effetti del recesso
La Corte di Giustizia Europea (procedimento C-511/08), ribadendo che la Direttiva 97/7 che regola i contratti a distanza (on-line, via telefono, ecc…) riconosce al Consumatore il diritto di recesso, da esercitare entro un determinato termine, senza alcuna penalità. Il venditore deve rimborsare le somme versate dal Consumatore; con ciò si intende tutto quello che il Cliente ha pagato, comprese le spese di ricezione della merce. Sempre in caso di recesso, le uniche spese che deve sostenere il Consumatore sono quelle per RISPEDIRE la merce al venditore (Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it). (Sentenza Corte di Giustizia Europea, sezione IV, 15/04/2010, procedimento C-511/08). Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima la Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

 

Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire i prodotti acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso del prodotto e/o manipolato dal Cliente, prodotto danneggiato, senza imballo originario o imballo originario danneggiato o prodotto restituito incompleto anche degli accessori, la Pasticceria Pozzi s.n.c. non accetterà la restituzione. Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito o per quanto riguarda prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato dalla Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it, né per oggetti deperibili od oggetti che potrebbero essere facilmente riprodotti con effetto immediato, o che per loro natura non possono essere restituiti. Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Per la sicurezza e prodotti difettosi Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it attua una politica di controllo finalizzata a verificare che i prodotti venduti per il tramite del proprio sito internet raggiungibile all’indirizzo www.pasticceriapozzi.it, siano sicuri, non pericolosi e non difettosi, in conformità a quanto disposto nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), articoli 103 e seguenti. In caso di responsabilità per danno da prodotto difettoso, Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it provvederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, a comunicare al Cliente il nominativo, il domicilio ed ogni informazione utile o necessaria alla esatta individuazione del produttore ovvero di chi le ha fornito il prodotto.

INFORMAZIONI ALIMENTARI

Dedichiamo la massima attenzione ai nostri clienti. Per qualsiasi domanda inerente ad ingredienti, intolleranze alimentari, allergie, abbiamo una casella e-mail dedicata: info@pasticceriapozzi.it per rispondere ad ogni dubbio.

 

Garanzia di conformità

La garanzia di conformità dei prodotti venduti da Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it in favore del Cliente consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. La Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it fornisce la garanzia ufficiale europea per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. In virtù di detta garanzia è possibile ottenere assistenza diretta e immediata per i prodotti acquistati, presso il servizio tecnico ufficiale del produttore nel termine di sei mesi dalla data di acquisto. Oltre i sei mesi ma comunque entro 24 mesi dall’acquisto, spetta la garanzia al consumatore a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell’acquisto. Il consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti: il prodotto non corrisponde all’accordo; il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali; il prodotto non corrisponde all’uso. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto. La garanzia di conformità dei prodotti venduti in favore di soggetti qualificabili come professionisti, è solamente quella convenzionale quale espressamente prestata dal relativo Produttore.

Modalità restituzione

Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it, entro il termine di 10 giorni a far data dalla denuncia del vizio di conformità, le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Qualora il Cliente, entro il predetto termine di 10 giorni decorrenti dalla denuncia del vizio di conformità, non provveda a concordare con la Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto in sostituzione. Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, la Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni.

RECLAMI
pasticceriapozzi.it è a disposizione per verificare eventuali reclami da parte del cliente, è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo: info@pasticceriapozzi.it
Nel caso di controversie, civili e/o penali, tra pasticceriapozzi.it e un cliente consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza del consumatore (come da DL 185/99), in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del foro di Sondrio.

ANOMALIE
Nel caso in cui il cliente riceva il pacco condizionato, danneggiato o aperto, sul documento di consegna del corriere è necessario scrivere la dicitura “accetto con riserva” e notificare l’anomalia a info@pasticceriapozzi.it

I PREZZI
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro, si intendono al pezzo (non al Kg o comunque a peso), e sono inclusivi di IVA e di ogni altra imposta, se dovuta.

Le spese di spedizione sono invece indicate a parte nella fase di compilazione dell’ordine e vengono sommate automaticamente all’importo della merce, a costituire la spesa totale del cliente.

Per ogni ordine Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it emette la relativa fattura che verrà inserita all’interno del pacco, in caso di confezione regalo la fattura verrà successivamente inviata via e-mail all’indirizzo del cliente che ha effettuato l’ordine.
Le fatture non possono essere modificate dopo l’emissione.

REGISTRAZIONE
La registrazione è obbligatoria per acquistare i prodotti.
Nel caso desideriate un consiglio particolare, o se le vostre domande non hanno trovato risposta nelle pagine del sito, siamo a vostra disposizione per assistervi su qualsiasi punto non sia del tutto chiaro: basta inviarci un e-mail all’indirizzo info@pasticceriapozzi.it e riceverete una e-mail di risposta.

PRIVACY
Pasticceria Pozzi s.n.c. – pasticceriapozzi.it si impegna a garantire la privacy dei suoi clienti e la riservatezza assoluta nel trattare i dati personali dei clienti, che non vengono in alcun modo ceduti a terzi.
I clienti possono in qualsiasi momento verificare, integrare, modificare o cancellare i propri dati e possono ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Per i diritti relativi alla protezione della Privacy, si rimanda al D.L. 196/03 del 30 Giugno 2003.

Il titolare del trattamento dei dati personali è Pasticceria Pozzi s.n.c. con sede legale in IV Novembre, 4 – 23032 Bormio (SO).